Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

OGGETTO: DINUOVOATEATRO: sabato 12 marzo la Compagnia del Calandrino 

Sabato 12 marzo avrà il suo esordio la prima rassegna teatrale traversetolese “DINUOVOATEATRO”, la rassegna è organizzata dal Comune di Traversetolo - Assessorato alla cultura, in collaborazione con il Circolo ANSPI San Martino, la Compagnia Teatromusica, Forum del Volontariato Traversetolo, il Centro Culturale Comunale, il Circolo giovanile “Puerto Libre”, il circolo arci “La Rondine”.

Sabato 12 marzo, ore 21 sarà in scena la  rinomata Compagnia del Calandrino  con la sua commedia brillante "L'armadietto cinese", di Aldo De Benedetti. La regia è di Marco Zerbi con gli interpreti: Stefano Cutaia, Stefano Dall'Asta, Paola Ferrari, Ursula Mezzadri, Raffaele Rinaldi - scene: Alessandro Giordani e Aldo Bianchi, costumi: Sartoria del Teatro, direzione e organizzazione: Nelita Carboni Rossi. 

Lo spettacolo è una commedia degli anni trenta di Aldo De Benedetti, il più tipico rappresentante del «teatro del sorriso», ancora oggi sulle scene con grande successo. Ne "L'Armadietto Cinese" l'autore privilegia l'aspetto comico-brillante e si abbandona, in modo completo e felice, a un gioco scintillante di stratagemmi e sorprese, sostenuto fino alle ultime battute.  

La Compagnia denominata "Compagnia Teatrale del Calandrino" è stata fondata nel 1987 e, pur rappresentando un nome relativamente nuovo, costituisce, per esperienza e preparazione dei promotori, una continuità teatrale e culturale che vanta le sue origini sin dal 1960.

Svolge la propria attività teatrale a scopo culturale e divulgativo nell’ambito della città di Parma, e si rivolge a qualsiasi tipo di pubblico, con un teatro che unisca il divertimento e l’evasione alla crescita culturale. L'attività della Compagnia si indirizza non solo su allestimenti di spettacoli e animazione teatrale, ma anche su dibattiti e corsi di recitazione, al fine di stimolare i giovani all'esperienza o quantomeno all'interesse per il Teatro.

L’appuntamento è quindi per le 21 di sabato 12 marzo al Cinema Teatro Aurora (entrata dalla piazza del Municipio). 

Per maggiori informazioni contattare il negozio di musica Serendipità allo 0521-844148.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy