Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

Sabato 2 aprile 2005 a Traversetolo c’è “Al di là del dialogo”


Terza data per la rassegna  DINUOVOTEATRO” di Traversetolo. Sabato 2 aprile alle ore 21.15 al Teatro Aurora di piazza del Municipio sarà la volta dello spettacolo “Al di là del dialogo” con la compagnia “Istriomania” e la regia di Massimo Manini.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Dialogo” di Natalia Ginzburg e “Al di là del parco” di Carlo Nones e interpretato da Raffaele Rinaldi e Paola Ferrari.

  I due testi originali, vertono entrambi sullo stesso argomento, il tradimento, reso in maniera volutamente superficiale, descrivendo due situazioni, scelte non a caso dai due autori, che portano i protagonisti ad avere relazioni extraconiugali; non entrando mai ad analizzare l’aspetto psicologico di ciò e soprattutto non approfondendolo.

 Le due storie, confluiscono in una vicenda sola, dentro la quale ve n’è un’altra come evocazione di un ricordo. I due personaggi, marito e moglie, però, si scambiano i ruoli di “tradito e traditore” prima e di “vittima e carnefice” poi. Perdono di vista il senso di tutto ciò, la genesi del problema, non sapendo più distinguere se il tradimento è un modo ingenuo per riportare in vita gli anni di innocenti sentimenti e passionali euforie ormai morte e sepolte, o una punizione maturata e inflitta al reciproco partner che nel pretendere un amore esclusivo lo ha privato necessariamente di una propria “gioventù” ancora viva e presente. E tutto questo li porta irreversibilmente a non capirsi più, a collocarsi “Al di là del dialogo”.

 

Per info sugli spettacoli e sui prezzi: Serendipità 0521-844148 o Ufficio Stampa Comune di Traversetolo, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 allo 0521-344562.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy