Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Sala Baganza, i ragazzi "colorano" il Comune
Gli studenti della Scuola Media di Sala Baganza e Felino hanno visitato gli uffici del Municipio. L'esperienza verrà raccontata in colorati disegni che verranno presto pubblicati.


Ragazzi e ragazze nell'ufficio tecnico del Comune di Sala Baganza.

Continua la collaborazione tra le insegnanti di Lettere ed Educazione Artistica della Scuola Media di Sala Baganza e Felino, e l'Amministrazione Comunale grazie al progetto "Il Comune a colori".
L'obiettivo è chiaro: avvicinare i giovani cittadini al mondo dell'Amministrazione pubblica e far conoscere i servizi offerti alle famiglie.
Alle lezioni in classe di Educazione Civica è seguita la visita al Municipio di Sala Baganza (giovedì 27 gennaio è stata ospite la 2 A, e giovedì 5 febbraio la 2 B). Gli studenti hanno visitato gli uffici comunali, assistendo così allo svolgersi delle attività. 

Non sono mancate le domande a dipendenti e dirigenti. Il più intervistato è stato ovviamente il sindaco di Sala Baganza, Ferdinando Cigala. Incuriositi dal ruolo del primo cittadino, gli hanno chiesto come si svolge la giornata tipo del sindaco e quali saranno le prossime iniziative in programma per i giovani. Ragazzi e ragazze hanno poi salutato Cigala con una precisa richiesta che a loro sta davvero a cuore: la costruzione della pista da skateboard.
L'attività degli uffici dell'amministrazione comunale sarà immortalata dalle matite e dai pennarelli colorati degli studenti. Una giuria sceglierà le opere più significative che verranno pubblicate, nel maggio 2004, sul sito del Comune di Sala Baganza

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy