Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Volete il vostro orto biologico?
Ecco un corso che insegna come fare

Il paesaggista Mario Romano, in collaborazione con il Parco Regionale dei Boschi di Carrega (Pr), ci offre una magnifica occasione per entrare in contatto con il favoloso mondo vegetale 

Amate la natura e ritenete che il contatto con la terra sia un bisogno ineludibile, oltre che una filosofia di vita, soprattutto in tempi di inquinamento ambientale planetario? Avete l'opportunità e il desiderio di creare il vostro orto biologico e proprio non sapete da che parte cominciare? Lo studio di progettazione paesaggistica e ambientale di Marco Romano, in collaborazione con il Parco Regionale dei Boschi di Carrega (Pr) vi offre l'occasione più unica che rara di imparare a destreggiarvi nel magico regno vegetale. 
"L'orto biologico secondo la rotazione biodinamica dei 4 elementi" non avrà più segreti dopo il corso diviso in due fasi. Una parte teorica che il 5 -12 -19 -marzo, il 2 -15 - e 30 aprile ci introdurrà alla conoscenza del ciclo delle piante, del terreno e del compost, della costruzione dell'orto biologico, dei 4 elementi e della rotazione biodinamica, completati da un dibattito chiarificatore. E una pratica, il 27 marzo e il 10 e 24 aprile: attrezzi alla mano per preparare il terreno, eseguire il compost e trapiantare. 

Diventare veri amici della terra costa solo 90,00 Euro comprensivi di una esauriente dispensa con i contenuti del corso. Senza contare le straordinarie "aule" di lezione: il Centro Levati del Parco Boschi di Carrega (in via Olma 3 - 43032 Sala Baganza - Parma) e l'Orto del Podere "La Rifiorita" di Torrechiara di Langhirano. Per partecipare al corso (con un numero minimo di almeno 15 iscritti) è necessaria la prenotazione. 
Informazioni e prenotazioni: 
Marco Romano Tel. 0521.345005 con segreteria Cell: 336.507927
E-mail: geommarcoromano@libero.it 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy