Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Ricordanze di Sapori 2004: il ritorno più atteso
L'ottava edizione delle suggestive cene "storiche" dell'Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza si appresta ancora una volta a stupire, affascinare e divertire i suoi ospiti. Da giugno a dicembre, sotto stelle sempre più benigne, ecco gli appuntamenti e le novità.


Ricordanze di Sapori - Rocca di Fontanellato

Venti, dal 2 giugno al 31 dicembre 2004, più appassionanti che mai, ritornano le cene "storiche" di Ricordanze di Sapori, fiore all'occhiello dell'Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. 
Con alcune novità: cena per single a San Secondo (Pr), i bambini protagonisti di quella a Gropparello (Pc), mentre a Rivalta (Pc) la cena diventa un pranzo nel bellissimo parco del castello del conte Zanardi Landi e al Museo Glauco Lombardi di Parma si prende il thè pomeridiano nel salotto di Maria Luigia. 
La rassegna è organizzata in collaborazione con le Province di Parma, Piacenza, Banca di Piacenza, Unione Appennino e Verde e Fidenza Village.

Dopo ben sette edizioni consecutive che di anno in anno hanno visto aumentare il numero dei partecipanti, le "Ricordanze" ritornano con l'antica cucina nobiliare rivisitata da bravissimi chef delle due province, nella straordinaria ambientazione di castelli, regge e palazzi tra i meglio conservati d'Italia, con i divertenti intermezzi che un tempo deliziavano il signore e la sua corte: giochi, magie, sorprese, poesie e citazioni, duelli di cavalieri armati a tutto punto, storie d'amore e di morte, inquietanti profili di fantasmi. 
Con la partecipazione di attori nella parte (e nei ricchi e curatissimi costumi d'epoca) dei personaggi che in quei castelli scrissero molte pagine della storia di Parma e Piacenza e, in molti casi, anche d'Italia.
La prenotazione, come sempre, è d'obbligo e il costo (per la maggior parte delle cene) è di 45,00 euro. 
Informazioni e prenotazioni: Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza - 
Club di Prodotto, Tel. 0521.829055 Parma Turismi - Tel. 0521.228152 - 
Piacenza Turismi - Tel. 0523.305254 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy