Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Corso di "ranger" (volontari) nei Parchi

Il Parco Regionale Boschi di Carrega ed il Parco Fluviale Regionale dello Stirone (Sala Baganza, Parma), nell'ambito di un progetto denominato "Nuovi interventi per il recupero di esemplari di fauna selvatica autoctona", organizzano il 2° corso "Volontari addetti ai Centri Recupero Animali selvatici", indirizzato a persone interessate a collaborare in qualità di volontari al Centro Recupero Animali Selvatici del Parco Regionale Boschi di Carrega, dedicato ai mammiferi selvatici ed al Centro Recupero Uccelli Rapaci annesso al Parco dello Stirone. 
Dunque un'occasione da non perdere per coloro che intendono portare il proprio contributo alla salvaguardia della fauna selvatica ed anche un'opportunità di contatto diretto con animali, altrimenti difficilmente avvicinabili .
Il corso, strutturato in dodici incontri serali, avrà inizio il 16 marzo alle ore 20.30 presso il Centro Visite Renzo Levati, sede del Parco Regionale Boschi di Carrega. Successivamente le lezioni, condotte da docenti Universitari e da Professionisti del settore, si alterneranno nelle sedi dei due Parchi. Al termine del corso gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni, 9 incontri su dodici, riceveranno un attestato di partecipazione. 

L'iscrizione è gratuita e da effettuarsi entro l' 8 marzo , compilando l'apposita scheda di iscrizione, disponibile presso gli uffici dei Parchi. Il modulo compilato dovrà essere rispedito via posta/fax o riconsegnato agli uffici dei Parchi. Se gli iscritti risulteranno più di 50, gli organizzatori si riservano di effettuare una selezione delle domande pervenute.
Per informazioni: Parco Regionale Boschi di Carrega, Sala Baganza, tel. 0521.833440 0521.836026; Parco Fluviale Regionale dello Stirone 0524.574418 0524.581139; Centro Recupero Animali Selvatici Parco Regionale Boschi di Carrega (solo il pomeriggio dei giorni festivi tel. 340.0537782).
Per informazioni ulteriori al Parco Regionale Boschi di Carrega, è disponibile un collaboratore, presso il Centro Visite Levati, Via Olma 3, Sala Baganza - tel. 0521.833440 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 dei giorni feriali.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy