Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Sala Baganza diventerà una piccola perla
Il Vicesindaco Lina Zuelli traccia le linee dell'operato dell'assessorato al Turismo e alle Attività Produttive per l'anno nuovo, 
con un occhio a quanto fatto nel 2003.


Vicesindaco Lina Zuelli

Determinazione e volontà non dovranno mancare a Lina Zuelli per poter portare a termine i progetti per Sala Baganza.
L'obiettivo è chiarissimo: far diventare il comune farnesiano una piccola perla, un'oasi dove offrire un'ottima qualità di vita attraverso opportunità sociali e culturali che coinvolgano tutta la cittadinanza.
"Il mio obiettivo è giocare la carta del turismo cosciente: quel turismo associato alla cultura che va alla ricerca delle molteplici qualità del territorio. Arte, enogastronomia e ambiente naturale preservato: Sala ha tutto ciò nel suo carnet. Nostro compito- dell'amministrazione comunale, del volontariato e di tutti i cittadini- è valorizzare ulteriormente in questo anno tutti questi aspetti. Rocca Sanvitale, Strada dei Sapori e Boschi di Carrega sono il nostro patrimonio, scoperto pian piano in questo anno passato. Più di 10.000 persone hanno visitato la Rocca nel 2003, attratti da ciò che il nostro paese può offrire". 

Esordisce così il Vicesindaco, dando ampio spazio alla Rocca Sanvitale, il cardine della svolta per il comune, auspicando che entri sempre di più a far parte della quotidianità cittadina: 
" Sala deve imparare a godere del centro storico. Per questo a partire da Aprile 2004 sono in programma manifestazioni tradizionali come la Festa di Pentecoste e grandi eventi (Profumalia, Mostra Mercato dei Fiori…); musica e proposte culturali (Nozze di Figaro, collaborazione con Fondazione Teatro Regio…), dal pianobar in piazza all'apertura serale della Rocca. 
Il 2004 vedrà anche la nascita del Centro Culturale Polivalente, strumento essenziale per sensibilizzare i giovani. Un servizio che mancava in paese: un'iniziativa che sono orgogliosa di portare a termine".
Altri importanti progetti prenderanno il via: la costruzione della piscina coperta (particolarmente indicata per bambini ed anziani), il Nuovo Piano Regolatore e il termine dei lavori per il Centro Dialisi - Socio Sanitario.
"Fondamentale è il proseguimento della collaborazione con l'Associazione
Pedemontana, che vede un'unione d'intenti legata al territorio con i comuni di Collecchio, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo, oltre l'asse farnesiano che ci lega a Parma e Colorno. Un lavoro in concerto senza però mai dimenticare le peculiarità di ogni singolo comune".
Auspicio di Lina Zuelli è di trovare la cittadinanza pronta a lavorare fianco a fianco con l'amministrazione comunale per raggiungere l'obiettivo: pronta a cogliere le eventuali possibilità collegate all'Authority Alimentare e ad investire sulle potenzialità territoriali.

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy