Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Traviata e Vedova Allegra celebrano l’estate a Fontanellato
Atteso l’appuntamento con l’opera (6 e 8 agosto 2004) 
e con l’operetta (10 agosto)

 

Un rendez-vous accattivante per gli amanti della musica e del bel canto. Nella suggestiva cornice della Rocca Sanvitale a Fontanellato, in provincia di Parma, le calde serate di metà agosto saranno animate da eventi musicali di grande richiamo, organizzati dal Comune di Fontanellato in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica. Nell’ambito della tradizionale Fiera di Ferragosto non mancherà il consueto appuntamento con l’opera e l’operetta, affidate quest’anno alle note e alle voci de La Traviata e de La Vedova Allegra. 

Il melodramma verdiano andrà in scena venerdì 6 e domenica 8 agosto alle 21.15 (costo biglietto 30 euro per i primi posti, 25 euro per i secondi); l’operetta è in programma martedì 10 agosto alla stessa ora (costo biglietto 16 euro per i primi posti e 10 euro per i secondi). La Rocca di Fontanellato è uno dei gioielli dell’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e al suo interno, oltre alle magnifiche sale arredate, si può ammirare un affresco del Parmigianino, ispirato alle Metamorfosi di Ovidio.

Per informazioni: Ufficio Accoglienza Turistica (IAT), Piazza Matteotti, 1 – 43012 Fontanellato (Pr). Telefono: 0521 823220 – 822346 – fax 0521 824042.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy