Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

A Parma un’estate da cinema!
Il Signore degli Anelli proiettato per la prima volta in versione estesa all’arena estiva del cinema Astra d’Essai di Parma. La rassegna, organizzata dall’Area Cultura del Comune di Parma – Ufficio Cinema in collaborazione con il cinema Astra D’Essai, si svolgerà il 5, 12 e 19 agosto 2004.

Quest’estate arriva a Parma una brezza fresca a spazzare via la calura delle sere d’agosto: “Il Signore degli Anelli”. Un ciclone che ha travolto tutti i record al botteghino e sovvertito i pregiudizi sul cinema fantasy; un vortice che ha fatto il giro del mondo risucchiando le emozioni di milioni di spettatori estasiati. L’Area Cultura del Comune di Parma – Ufficio Cinema in collaborazione con il cinema Astra D’Essai ha creato, per i fedelissimi di questo capolavoro e per tutti coloro che da tempo sognano di vederlo, un’occasione straordinaria: per la prima volta sugli schermi cinematografici di Parma saranno proiettati in versione estesa: “La Compagnia dell’Anello”, “Le Due Torri” e “Il Ritorno del Re”, l’ultima saga della trilogia. La rassegna si svolgerà nel corso di tre giovedì successivi, il 5, 12 e 19 agosto 2004 all’arena estiva del Cinema Astra d’Essai. 

Sarà introdotta da figuranti in costume, animata da musica dal vivo e festeggiata con un buffet offerto agli spettatori. Lo chef d’oeuvre del visionario regista Peter Jackson è una fiaba incarnata da personaggi magici e indimenticabili: hobbits, mostri, stregoni e poteri soprannaturali, guerrieri eroici che si sfidano in duelli e battaglie, intense storie d’amore e d’amicizia che si spingono al di là della più fervida immaginazione.

Il prezzo del biglietto per uno spettacolo è di 7 euro, mentre l’abbonamento alle tre serate costa 12 euro. 

Per informazioni: Cinema Astra D’Essay, P.le Volta 3, tel. 0521.960554
Uff. Cinema Comune di Parma, tel. 0521.218684
IAT – Ufficio Turismo Comune di Parma, tel. 0521218889

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy