Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

La Sagra di Pentecoste di Sala Baganza

Una ricca domenica quella del 30 maggio, che conclude le manifestazioni organizzate dal Comune di Sala Baganza per festeggiare la tradizionale "Sagra di Pentecoste", inaugurata venerdì 28 maggio. 
Dalle ore 9 alle ore 19 sarà infatti possibile passeggiare per le vie del paese tra le bancarelle di un ricco mercatone, oppure visitare la mostra di bonsai, curata dal Centro Studi Val Baganza, che ogni anno attira a Sala sempre più estimatori di questi piccoli alberi. Ci si può poi spostare nella Sala Civica del comune per vedere come i bambini del Comune hanno reinterpretato nei loro disegni, i gioielli della famiglia Sanvitale. 

C'è anche una mostra fotografica su "Come eravamo", ovvero i compagni di scuola salesi delle classi dal 1919 al 1936.
Nel pomeriggio ci si può spostare in piazza Gramsci, nel Giardino del Melograno della Rocca Sanvitale, per assistere allo spettacolo equestre "Il Saraceno": dalle ore 16 avrà luogo una gara di abilità, una giostra tra cavalieri che dovranno infilare la propria lancia ad un anello posto al centro del campo. Saranno sei le contrade di Sala Baganza che si sfideranno in singolar tenzone, rappresentate dal gruppo di Cavalieri del Taro abbigliati per l'occasione con fastosi costumi medievali.

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - Tel. 0521.331321 - 331323 Fax: 0521.834812

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy