Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Sui passi dei pellegrini medievali
Domenica 29 agosto 2004 appuntamento nei Boschi di Carrega con il Trekking del Pellegrino, itinerario storico-naturalistico guidato.

Domenica 29 agosto il Parco Regionale Boschi di Carrega invita ad un nuovo appuntamento tra natura e cultura. Proseguono le iniziative legate agli itinerari guidati nei Boschi, ognuno dedicato ad un periodo storico di rilievo del territorio.

La proposta di domenica si intitola “Trekking del Pellegrino”: una passeggiata che riprende parte dei cammini medievali. Accompagnati dalle guide del Parco (per gli aspetti storici e naturalistici) si percorre a piedi un sentiero attraverso il Bosco della Capannella, costeggiando i laghi della Grotta e della Svizzera, per giungere sulla Via Francigena vicino la Pieve di Talignano. 

Qui sarà organizzata una lettura in costume medievale. La giornata si concluderà con un dolce buffet offerto dalla Festa della Torta di Talignano.

Il ritrovo è fissato alle 15.30 al parcheggio del Serraglio a Collecchio ed il prezzo è di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.

E’ consigliata la prenotazione: tel. 0521.836026 (da lunedì a venerdì mattina)
e cell. 333.4133667 (sabato e domenica mattina ore 9.00-12.00).

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2018
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy