Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Ad Albareto "Jazz Movie tribute to Marylin" con il Morgana Montermini Trio
Lunedì 26 luglio 2004, nell'ambito del Festival dei Girovaghi, in località Montegroppo ad Albareto (Pr) concerto del Morgana Montermini Trio.

Lunedì 26 luglio 2004 ad Albareto (Pr), in località Montegroppo, alle ore 21.00 concerto del Morgana Montermini Trio: "Jazz Movie tribute to Marylin", nell'ambito del Festival dei Girovaghi. Ad oltre quarantanni dalla scomparsa dell'indimenticabile Marylin Monroe una serata dedicata alle intramontabili melodie interpretate dalla diva: da Bye Bye Baby a Diamonds are a girl's best friend, per rievocare l'attrice come cantante, brillante interprete di brani che hanno fatto da colonna sonora ai suoi film proponendo una rivisitazione in stile jazz e non solo. I brani, studiati dalle originali partiture dell'epoca, sono eseguiti da Morgana Montermini, voce accattivante e sensuale, chitarrista e cantautrice.

Ogni pezzo viene introdotto da una breve presentazione che lo colloca nel contesto cinematografico e nella vita dell'attrice, per ricostruire con la musica i tratti più significativi della personalità esplosiva di Marylin. 
L'evento è gratuito ed è stato organizzato dall'Associazione Culturale Barbara Alpi nell'ambito delle manifestazioni legate al secondo Festival dei Girovaghi.

Per informazioni: Associazione Culturale Barbara Alpi, via Costa 3, Compiano (PR), 
tel. 0525.825513. 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy