Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Nel Museo del Parmigiano Reggiano lo chef Guerrino ai fornelli con il Re dei Formaggi
Al Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna (PR), martedì 25 maggio, lo chef Guerrino Maculan cucinerà un menu tutto parmigiano. Un evento speciale aperto ad un pubblico di. buongustai!

Un evento speciale completamente dedicato alle delizie di Parma: prosciutto e formaggio costituiranno la base del menu che lo chef Guerrino preparerà martedì 25 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, al Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna.
L'evento, promosso dall'Associazione Musei del Cibo, verrà ripreso dalle telecamere. 
E' un appuntamento aperto alla partecipazione di tutti i buongustai interessati a provare i piatti di Guerrino: tutto il menu sarà realizzato dallo chef con il supporto degli studenti della Scuola Alberghiera di Salsomaggiore Terme. "Oltre alla lungimiranza di aver ideato e dotato le prime tre filiere dell' agroindustria parmense dei Musei del Cibo, è fondamentale valorizzare i nostri prodotti e i musei stessi con performance culinarie di artisti del calibro di Guerrino Maculan", ha commentato il senatore Giampaolo Mora, presidente dell'Associazione Musei del Cibo. 

Guerrino Maculan, insegnante, cuoco internazionale e autore di libri di cucina, ha lavorato e ha rappresentato più volte l'Italia all'estero, da Londra a Hong Kong, da Belgrado a Kioto. 
E' lo chef del ristorante "Il Tinello" di Solagna, tra Vicenza e Bassano del Grappa, e oggi forse lo chef più popolare di Parma, grazie alla seguitissima rubrica culinaria che conduce in Tv.
I piatti in programma sono ricette prelibate, ma allo stesso tempo abbastanza semplici da poter essere replicate anche a casa e che vedono come protagonisti il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, due eccellenze alle quali la Provincia di Parma ha dedicato appunto due musei ad hoc. 
Chi parteciperà all'evento potrà assaggiare i piatti.
Per informazioni: Parma Turismi 0521.228152 oppure 0524.596129.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy