Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Saladarté: Sala Baganza tra arte, musica e teatro

Mai come quest'anno la rassegna teatrale di Sala Baganza viaggia tra la musica e il teatro, tra le varie forme d'arte, in luoghi e generi differenti… per questa ragione quella che era una semplice rassegna teatrale diventa un luogo d'arte, un ambiente di incontro, un palcoscenico dove potranno esibirsi gruppi noti e meno noti, professionisti della musica classica e commedianti alla ricerca di un sipario e di un pubblico attento. 
"Saladarté" sarà un viaggio, tra la musica, il teatro per ragazzi e il teatro di prosa, tra il divertimento e le intense emozioni, perché la convinzione che un artista possa dare emozioni è la forza che spinge ogni anno la Cooperativa "Della Bertesca" e il Comune di Sala Baganza a proporre nuovi gruppi e nuove iniziative.
Il viaggio inizia domenica 22 febbraio, alle ore 16 sulle scene del Piccolo Teatro con: "BURATTINO… SENZA FILO. Passeggiando tra le avventure del burattino più amato in compagnia di animali parlanti e strani personaggi", uno spettacolo per bambini presentato dal Centro Universitario Teatrale, con protagonista Pinocchio e le sue avventure, tra animali parlanti e strani personaggi.

Per i giovani viaggiatori, dai 6 ai 16 anni, che vogliono provare l'emozione del palcoscenico c'è "Schegge di odissea impazzita", in programma domenica 7 marzo alle ore 16 al Piccolo Teatro, perché "il viaggio non è finito ma è appena cominciato" nel teatro vissuto e realizzato dai ragazzi, per i ragazzi di ogni età. 
Ma non solo teatro per bambini, infatti sabato 13 marzo alle ore 21 nelle suggestive sale della Rocca Sanvitale, Francesca Costi presenta "Fatemi scendere", un viaggio irreale del non conosciuto per farci comprendere, attraverso la finzione teatrale, un po' meglio la realtà.

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy