Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Sala Baganza: una soluzione per la nuova caserma dell'Arma dei Carabinieri per Sala e Felino
Venerdì 21 maggio 2004 alle ore 20.00 nella Sala delle Capriate di Rocca Sanvitale, è stato convocato un consiglio comunale straordinario per risolvere il problema dell' apertura della nuova caserma dei Carabinieri.

E' stata convocata per venerdì 21 maggio alle ore 20.00, nella Sala delle Capriate di Rocca Sanvitale, una seduta straordinaria del consiglio comunale per risolvere il problema dell'inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri, pronta da mesi ma non ancora in attività.
Proprio per cercare di trovare finalmente una soluzione, dopo le interrogazioni parlamentari degli onorevoli Marcora e Vicini, parteciperanno al consiglio anche tutti i parlamentari della Provincia di Parma. L'investimento finanziario del Comune di Sala Baganza è stato di circa 1 milione di euro in una delle aree più belle di Sala, e il sindaco Ferdinando Cigala spera di trovare un accordo ragionevole con il Ministero degli Interni: "Noi vogliamo ospitare i Carabinieri, ma abbiamo bisogno di un aiuto da parte del Ministero: non possiamo sostenere da soli una spesa di tale entità. 

Non vogliamo fare come a Termoli dove hanno sfrattato i Carabinieri.E' preoccupante che nelle alte sfere non abbiano ancora preso una decisone, lasciando così inutilizzata una struttura di prestigio di oltre 500 metri quadrati".
La Caserma dei Carabinieri è un presidio fondamentale delle forze dell'ordine per il controllo del territorio di Sala Baganza e di Felino, insieme al potenziamento della Polizia Municipale.
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy