Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Frizzi e lazzi in scena
“Fagiolino dottore suo malgrado”, allieterà venerdì 20 agosto, l’affezionato pubblico del IX Festival Internazionale di Burattini e Marionette

Frizzi e lazzi con “Fagiolino dottore suo malgrado”, Brighella infermiere e Balanzone affranto, un appuntamento da non perdere. Umorismo, ironia e colpi di scena saranno i protagonisti, venerdì 20 agosto, di una commedia frizzante, a tratti travolgente giocata sull’avvicendarsi in scena delle maschere tradizionali del teatro dei burattini emiliano-romagnolo.

Lo spettacolo s’inserisce nel fitto calendario di proposte del IX Festival Internazionale dei Burattini e delle Marionette. 

Costretto a bastonate da Brighella, al servizio di un Balanzone affranto a causa del mancato matrimonio fra la figlia Rosaura e il cavalier Sandrone, Fagiolino diventa un celebre luminare della medicina, compiendo miracolose guarigioni. La realizzazione è di Luca Ronga e Angelo Aiello della compagnia "Arrivano dal Mare". La regia di Stefano Giunchi.

L’appuntamento è alle 21 alla Corale Verdi. Il costo dell’ingresso è di € 6 e il ridotto di € 4: chi si presenterà alla cassa della Corale Verdi con il biglietto d'ingresso del Castello dei Burattini avrà diritto alla riduzione, e viceversa. Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si svolgeranno alla pergola della Corale Verdi e al Giardino segreto del Castello dei Burattini: in caso di maltempo si terranno al chiuso.

L’iniziativa è organizzata dal Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari (Comune di Parma), uno dei più importanti musei italiani dedicati a burattini e marionette, dove, curiosità, storia, tradizioni popolari e ironia diventano vibrazioni dell'anima. A collaborare ala realizzazione anche la Corale Verdi, la Fondazione Monte Parma e l’associazione Arrivano dal mare! Di Cervia.

Per informazioni: 
Il Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari, Via Melloni 3/a Tel. 0521 239810. 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy