Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Festa con i ricci nei Boschi di Carrega

Non si "chiudono a riccio" i ricci dei Boschi di Carrega (Pr), anzi saranno i simpatici protagonisti della "Festa d'Autunno" di domenica 19 settembre, organizzata dal Centro di Recupero degli Animali Selvatici del Parco Regionale, diretto da Margherita Corradi.

Sono creature del bosco deliziose e tenerissime, che verranno rilasciate in occasione di questa bella giornata dedicata all'allegria e all'amore per la natura Il programma è a misura di bambino: ci si ritrova alle 15.30 al Centro Levati (via Olma, 3 a Sala Baganza, Pr) per lanciarsi in una breve passeggiata guidata (di 10 minuti circa) sul sentiero "segui le mie tracce", che sono quelle del capriolo.

La camminata sarà accompagnata da una divertente animazione per i più piccoli e dalla preparazione di ripari per il letargo degli amici roditori amanti di nocciole e frutti secchi: ricci, ghiri, moscardini e scoiattoli. 

Alle 16.30 è prevista la visita guidata all'area faunistica dove si potranno ammirare i caprioli e infine alle 17.00 una allegra merenda con un dono a sorpresa per i bimbi, per dare tutti insieme il benvenuto all'arrivo dell'autunno!

Per informazioni:
Centro Parco Levati, Via Olma 3 - Sala Baganza
Tel. 0521/833440.

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy