Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Grande serata di musica a Sala Baganza 
all'Oratorio dell'Assunta

Serata da non perdere per gli amanti della musica: venerdì 19 marzo alle ore 21 nell'Oratorio dell'Assunta (Rocca Sanvitale) si apre la rassegna musicale organizzata dal Comune di Sala Baganza in collaborazione con la Cooperativa "Della Bertesca" e l'Orchestra della "Corale Giuseppe Verdi", diretta dal Maestro Sebastiano Rolli.
Il primo appuntamento è con la musica di Mozart, con la Serenata in Si Bemolle Maggiore KV 361 "Gran Partita", per un ensemble di 12 strumenti a fiato e un contrabbasso. E' un vero e proprio debutto per la sezione da Camera della "Corale Giuseppe Verdi", un debutto per veri professionisti visto che i musicisti provengono dalle più prestigiose orchestre nazionali, dalla Scala di Milano alla Rai di Torino. 

Ma non è tutto qui, perché nella stessa mattinata di venerdì le prove generali saranno aperte ai ragazzi: dalle 11 a 12 alcuni di loro avranno l'opportunità di sedersi tra i musicisti e vivere in prima persona il fare musica e il mondo dell'orchestra!
L 'Oratorio dell'Assunta ospiterà ancora martedì 6 aprile la musica di Haydn con voce recitante di Gianmarco Tognazzi, e venerdì 7 maggio Bach. La stagione musicale si concluderà con il grande evento internazionale di venerdì 18 di giugno, "Le nozze di Figaro", quando sul palcoscenico del Giardino del Melograno saliranno 40 maestri, 40 coristi e 10 solisti diretti dal Maestro Sebastiano Rolli.

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy