Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Anche i burattini hanno un cuore e lo donano a Telethon
Sabato 18 dicembre, alle ore 17.30, andrà in scena alla Corale Verdi di Parma (in Vicolo Asdente n° 1), “La Prova”: un divertente spettacolo di burattini della Compagnia “I Burattini dei Ferrari”. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a Telethon, l’azione di solidarietà che raccoglie fondi a favore delle persone affette da malattie genetiche.

Se pensate che i burattini siano solo pezzi di legno, vi sbagliate di grosso: batte in loro un cuore grande e per Natale hanno deciso di donarlo per aiutare le persone che soffrono. Sabato 18 dicembre, alle ore 17.30, andrà in scena alla Corale Verdi di Parma (in Vicolo Asdente n° 1) lo spettacolo “La Prova”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle attività Teatrali del Comune di Parma. 
L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto a Telethon, l’azione di solidarietà che raccoglie fondi a favore delle persone affette da malattie genetiche. La Compagnia “I Burattini dei Ferrari” darà vita ai suoi “attori” in una recita divertente che ha per protagonisti Fasolino (ragazzo del popolo, bolognese, vivace nell’intelletto), Sandrone (ignorante contadino di Modena incapace di parlare) e il mitico Bargnòla (la popolare maschera parmigiana, un'anima grande che la famiglia Ferrari riesce a far stare tutta dentro al burattino creato dal capostipite Italo nel 1914). 

Durante lo spettacolo a favore di Telethon, compariranno in scena anche lo spumeggiante e allegro Arlecchino e il maligno e losco Brighella che decidono, in accordo col ricco proprietario terriero per cui lavorano, di mettere alla “prova” (è il titolo dello spettacolo) i pretendenti al ruolo di bravo (i soldati, che oggi potrebbero essere denominati “guardie del corpo”) per la casa del padrone. E’ una rappresentazione che fa bene al cuore: vi donerà buonumore e darà una mano a chi è meno fortunato!

Per informazioni sul “Castello dei Burattini”: 
tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma, tel. 0521.218889. 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy