Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Domenica giochiamo con i burattini
Domenica 17 ottobre 2004, alle 10.30 è l'ora della conferenza-animazione al Castello dei Burattini, in via Melloni 3/a a Parma. Ombre, fantocci, burattini e marionette danno vita a piccole storie che ci terranno compagnia ogni prima e terza domenica del mese alle 10.30 e tutti i giovedì su prenotazione,
sino a dicembre.

Le previsioni del tempo pronosticano pioggia per questo fine settimana autunnale. Non c'è motivo di rattristarsi però, perché il buon umore non è compromesso: la soluzione consiste nella conferenza-animazione al "Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari" di Parma, che si terrà domenica 17 ottobre alle 10.30. La compagnia "I burattini dei Ferrari", vi farà dimenticare la giornata uggiosa, rallegrandovi con 40 minuti nei quali verranno svelati i segreti e le origini degli attori di legno, durante piccole storie animate da ombre, fantocci, marionette e ovviamente burattini buontemponi. Saranno di scena ogni prima e terza domenica del mese alle 10.30 e ogni giovedì su prenotazione, per scuole o gruppi. 

L'Assessorato alla Cultura e alle attività Teatrali del Comune di Parma organizza le conferenze animazioni a corollario delle viste guidate al museo, per chi voglia conoscere i "perché" della storia delle maschere del teatro classico dei burattini. E' sempre consigliata la prenotazione (per i gruppi è obbligatoria). Il costo del biglietto d'ingresso, comprensivo della visita al museo, è di 2,5 euro per l'intero e di 1,5 per quello ridotto (ragazzi fino a 14 anni, adulti dai 65 in su, gruppi di almeno 10 persone, soci Touring Club, possessori Bici- card).
Per informazioni sul "Castello dei Burattini": tel. 0521.239810,
oppure Iat di Parma, tel. 0521.218889

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy