Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

"E' uscito il sole" sulla musica napoletana!
Giovedì 17 giugno 2004 alle ore 21 alla Pieve di Talignano sarà di scena l'Anna Veneziana Trio, che si esibirà in "Jesce Sole", concerto di canzoni napoletane, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Sala Baganza insieme alla Cooperativa della Bertesca e alla Comunità di Talignano.

L'Amministrazione Comunale di Sala Baganza insieme alla Cooperativa della Bertesca e alla Comunità di Talignano hanno deciso di dare il benvenuto all'estate con il più azzeccato dei saluti: "Jesce sole", un concentrato di canzoni napoletane al 100%, interpretate dall'Anna Veneziano Trio, ensemble di musicisti navigati, appassionati interpreti che eseguono i pezzi con una tecnica vocale e strumentale raffinata ma coinvolgente. La performance avrà luogo nella suggestiva Pieve romanica di Talignano, giovedì 17 giugno 2004 alle ore 21. 

L'ingresso al concerto è gratuito. Il trio è formato dalla splendida voce di Anna Veneziano, interprete trascinante ed empatica, da Franco Smeraldo con la sua chitarra virtuosa e vivace e da Francesco Trezza musicista colto e raffinato. Verranno proposti brani tratti dal grande repertorio della musica napoletana, dai brani classici alle tarantelle, con omaggi ai grandi autori dell'800, Salvatore Di Giacomo, Libero Bovio, Ernesto Murolo e Vincenzo Russo. Melodie che fanno bene al cuore, arie fresche e travolgenti come il vento che soffia sulle nubi e fa uscire il sole.
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy