Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Per Ferragosto Ardola di Zibello sarà al centro di una due giorni di festa fra enogastronomia, musica,
religione e divertimento.
Domenica 15 Agosto, Lunedì 16 Agosto

 
Ardola di Zibello

Per Ferragosto la piccola località di Ardola di Zibello sarà al centro di una due giorni di festa fra enogastronomia, musica, religione e divertimento. E questo grazie alle iniziative messe in campo da Amministrazione comunale, Pro loco e Comitato San Rocco che, nel "cuore" dell'estate, hanno deciso di vivacizzare la modesta ma vivace località di campagna con vari appuntamenti.
Per la giornata di domenica 15 agosto l'Amministrazione comunale organizza la tradizionale festa degli anziani: un appuntamento particolarmente atteso che già da anni viene puntualmente rinnovato. Si comincerà alle 18 con un grande rinfresco per tutti e con un intrattenimento musicale proposto dal complesso "Gli echi musicali". Seguirà una pausa fra le 20 e le 21 dopodiché, in serata, si tornerà a divertirsi con lo spettacolo musicale. Il giorno seguente, 16 agosto, sarà invece grande festa in occasione della solennità patronale di San Rocco, altro appuntamento molto atteso e sentito, fortemente radicato nella storia e nelle tradizioni locali. Per l'occasione, grazie all'iniziativa del Comitato San Rocco, alle 9 del mattino sarà celebrata una messa solenne sul sagrato della chiesa.  

Il sacro edificio, occorre ricordarlo, è chiuso ormai da anni a causa delle precarie condizioni strutturali che lo hanno reso inagibile.
 Da tempo è in corso, da parte del Comitato San Rocco, una raccolta di fondi ed un'attività di sensibilizzazione al fine di salvare e recuperare l'antica struttura. E per questo sono state organizzate varie iniziative.
A causa dell'inagibilità della chiesa, come accade già da qualche anno, la messa avrà luogo sul sagrato, all'ombra dei grandi castagni. Saranno presenti diversi sacerdoti e varie autorità della zona. In serata, a partire dalle 19, nel vicino campo sportivo, su iniziativa della Pro loco, si terrà la festa di San Rocco. Si potranno gustare spalla cotta, anatra arrosto, torta fritta, salumi vari, vino bianco, vino rosso, bibite e bevande analcoliche.

Per informazioni: 052499537, 3471117683 e 3386931689. PAOLO PANNI

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy