Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Luci della ribalta sui liceali…
Nell'ambito della rassegna Mythos e Mito, organizzata dall'Amministrazione comunale di Sala Baganza, venerdì 11 e sabato 12 giugno, gli studenti del liceo d'arte Paolo Toschi e del liceo classico Giacomo Romagnosi daranno vita, nella Rocca di Sala Baganza, ad un laboratorio teatrale, esibendosi poi in uno spettacolo legato al mito.

I saloni affrescati della Rocca Sanvitale, venerdì 11 e sabato 12 giugno 2004, ospiteranno una compagnia teatrale d'eccezione: la classe di disciplina dello spettacolo del liceo d'arte Paolo Toschi, coordinata dal professor Peroncini e alcuni studenti del liceo classico Giacomo Romagnosi coordinati dalla professoressa Failla, che insieme daranno vita ad una performance molto originale. Venerdì 11 giugno gli studenti allestiranno un vero e proprio laboratorio teatrale in itinere, in cui si potrà entrare nel vivo della preparazione di una pièce teatrale, vedere come si preparano i testi e come si allestisce una scenografia, capire come gli attori si preparano ad affrontare le luci della ribalta. Sabato 12 alle ore 18, gli studenti-attori calcheranno le scene, con uno spettacolo che avrà per tema "il Mito", poiché questo progetto si inserisce nell'ambito della rassegna di eventi legati a "Mythos e mito", una mostra di grande interesse organizzata dall'Amministrazione comunale di Sala Baganza. 

Il teatro è un magico mondo in cui si è sospesi tra fantasia e realtà, in cui chi assiste è coinvolto come chi recita nella vicenda di un mondo eterno eppur fugace. E' un evento: un'esperienza a cui assistiamo e partecipiamo allo stesso tempo. Pubblico e attori ne sono i primi protagonisti, in diretto contatto tra loro. Il teatro è un percorso che una volta intrapreso diventa passione. 
Per informazioni: Comune di Sala Baganza Tel. 0521.834382 Fax 0521.834812 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy