Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Sound latino-americano al Festival dei Girovaghi
Mercoledì 11 agosto 2004 a Bedonia (Pr) viaggio nel sound latino-americano con il Trio Brasil Dilene Ferraz – Sergio Fabian Lavia in concert dall’Argentina al Brasile, nell’ambito del Festival dei Girovaghi. 

Il Festival dei Girovaghi, ideato dall’instancabile Maria Teresa Alpi, è sempre in movimento lungo l’Appennino parmense e mercoledì 11 agosto sbarca a Bedonia. Alle ore 21.00 si terrà un concerto tra i ritmi e le atmosfere musicali latino-americane del Trio Brasil Dilene Ferraz – Sergio Fabian Lavia in concerto dall’Argentina al Brasile. Uno spettacolo che vede come protagonista la musica sudamericana, sintesi delle culture indigene, di quella spagnola, portoghese, africana e, posteriormente, anche delle nuove immigrazioni europee. Dilene Ferraz, cantante brasiliana, e Sergio Fabian Lavia, chitarrista argentino, portano in musica il loro studio e il loro amore per le melodie latino-americane dei due paesi natali.

Il repertorio proposto spazia dal genere popolare (Tango, Bossa Nova, Chacarera, Ciranda, Milonga, Maracatu' ...) a musiche di autori appartenenti alla tradizione "colta", come Heitor Villa Lobos e Astor Piazzolla, includendo anche la ricerca di nuove tecniche espressive che prende forma nei brani composti da Ferraz e Lavia. L’evento è gratuito ed è stato organizzato dall’Associazione Culturale Barbara Alpi, fondata da Maria Teresa Alpi. 

L’intero Festival dei Girovaghi è dedicato ai bambini di strada africani, sostenendo l’Amref (African medical and research foundation), la fondazione africana per la medicina e la ricerca.

Per informazioni: 
Associazione Culturale Barbara Alpi, via Costa 3, Compiano (PR), tel. 0525.825513.

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy