Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Trekking del Porcino: le splendide occasioni 
di Albareto (PR)

Nella patria del fungo più amato dai buongustai, in Val Gotra, gastronomia e sport vanno a braccetto. Da luglio a settembre 2004 quattro/cinque percorsi trekking guidati, lungo itinerari fatti di magnifici scenari, arte e storia. Con il conforto di Sua Bontà il porcino, cui Albareto dedica ogni anno una straordinaria Fiera (nel 2004 dal 9 al 12 settembre).

Trekking e buona tavola sono un matrimonio ben riuscito, se lo scenario è il territorio di Albareto (Parma), in quella Val Gotra che racchiude antichi segreti di popoli che risalgono ai cacciatori nomadi del Mesolitico. Più i segreti della tavola, oggi svelati agli estimatori del fungo porcino, cui Albareto dedica una frequentatissima Fiera. I percorsi che non mancheranno di appassionare gli arditi escursionisti saranno aperti nelle giornate del 11 luglio, del 28 agosto e dell’11 settembre 2004. 

Attraversamenti montani leggendari e sentieri che videro il passaggio di antichissime civiltà, compresi Etruschi e Romani e di pellegrini, soldati, commercianti, avventurieri; pievi e luoghi di culto, emergenze artistiche e storiche dotate di una loro unicità, corsi d’acqua, boschi, architetture rurali, crinali con vista su meraviglie naturali; prelibatezze a base di funghi porcini di Albareto. Questi gli ingredienti della grande avventura. 

Per informazioni e prenotazioni : Comune di Albareto Tel. 0525.929449 Fax 0525929459

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy