Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

Musica, maestro! 
Sinfonie e colonne sonore: l’estate 2004 a Fontanellato, in provincia di Parma, si celebra a suon d’orchestra. Il 2 e il 9 luglio.

Musica classica e coinvolgenti musiche da film per celebrare l’estate a Fontanellato, nella bassa parmense. La magnifica Rocca dei Sanvitale, uno dei gioielli dell’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, sarà la suggestiva cornice per due deliziosi concerti in programma all’inizio di luglio. Sono organizzati dal Comune di Fontanellato in collaborazione con l’Associazione Piccola Orchestra Italiana. 

Venerdì 2 luglio alle 21.30 inaugurerà la rassegna estiva un concerto sinfonico dedicato a Mozart, con un repertorio di opere giovanili e della piena maturità artistica, con la partecipazione straordinaria di Bruno Canino al pianoforte, mentre venerdì 9 luglio, alla stessa ora, sarà proposto un emozionante viaggio orchestrale fra le colonne sonore di celebri film, reinterpretate dai musicisti della Piccola Orchestra Italiana e della big band Moon Cin Jazz Orchestra, diretti da Stefano Nanni. La rassegna “Musica in Castello”, con la direzione artistica di Giovanni Lippi, è ad ingresso gratuito e si terrà nel cortile della Rocca, in caso di maltempo presso il Teatro Comunale.

Per informazioni:Ufficio Accoglienza Turistica (IAT), Piazza Matteotti, 1 – 43012 Fontanellato (Pr). Telefono: 0521 823220 – 822346 – fax 0521 824042.

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy