Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Animali in libertà

Quando ci sono occasioni importanti, il modo migliore per onorarle è festeggiandole. Sarà il 9 maggio 2004 la Festa di Primavera ai Boschi di Carrega (15 km da Parma), un modo per celebrare la rinascita della natura, ma non solo. Da un'idea di Margherita Corradi, biologa e direttrice del Parco Boschi di Carrega. 
Le iniziative che animeranno la giornata sono molte e tutte di grande interesse, sia per il piacere che se ne trarrà, sia per il valore che rappresentano. 
Si inizierà alle ore 15, al Centro Levati, per la consegna dei diplomi di partecipazione al corso recupero fauna "ranger", organizzato in collaborazione con il Parco dello Stirone, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di volontari. 
Un'ora dopo, alle 16 circa, ci si preparerà ai blocchi di partenza per la suggestiva passeggiata lungo il sentiero "Segui le mie tracce". Il percorso va dal Centro Levati al Centro Recupero Fauna.

Dopodiché, protagonisti saranno animali e bambini per un momento davvero entusiasmante. Una numerosa famiglia di ricci tornerà a vivere nel proprio ambiente, riacquisterà la libertà dopo un soggiorno di "remise en forme". I dieci ricci ospitati al Centro Recupero Fauna sono stati sottoposti, infatti, ad un attento programma di soccorso e recupero. A coronare l'evento, animazione per i bambini. 
Questa bella giornata, organizzata dal Consorzio Parco Regionale Boschi di Carrega, si concluderà con una singolare proposta: la premiazione di un visitatore speciale. Quello che sarà designato come il visitatore del Parco numero 2000. I saluti definitivi si scambieranno poi con una golosa merenda sul prato, tra leccornie e dolci fatti in casa.
Per info: Centro Recupero Fauna, via Capanna, Sala Baganza. Tel. 0521.833440. 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy