Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Ciack d’autore per celebrare l’indimenticabile Ettore Guatelli
Nel quarto anniversario della morte del grande maestro-artista di Ozzano Taro, all’Edison d’Essai di Parma due serate cinematografiche (7 e 14 settembre) nel segno del “Tempo”. Emozioni, ricordi e tanta nostalgia per chi ha lasciato una traccia indelebile della propria umanità e creatività.

Panta rei, tutto scorre. La postilla eraclitea si addice perfettamente alla grande festa organizzata dall’Associazione degli Amici di Ettore Guatelli e del Museo, con il patrocinio della Fondazione “Museo Ettore Guatelli”, della Provincia di Parma e dei Comuni di Collecchio, Fornovo e Sala Baganza, per ricordare il maestro-artista di Ozzano Taro in occasione del quarto anniversario della morte. Una serie di iniziative culturali e ricreative incentrate sul tema del tempo e del fluire inesorabile dei giorni che tutto trasforma. Un tema tanto caro al maestro da diventare la ragione stessa della sua vita, interamente dedicata alla raccolta di oggetti della quotidianità e dell’operosità umana. La festa al Museo di Ozzano (che si terrà l’ultimo week-end di settembre, il 25 e 26) è anticipata da due serate cinematografiche, di forte impatto emozionale, all’Edison d’essai di Parma. Martedì 7 settembre 2004 saranno proiettati il cortometraggio “Guatelli e il Museo del Tempo” e il film collettivo “Ten Minutes Older – The Trumpet” presentato al Festival di Cannes 2002: sette registi di fama mondiale si interrogano sul concetto di tempo e portano sullo schermo, con altrettanti filmati di 10 minuti ciascuno, la loro personale interpretazione. 

Martedì 14 settembre, preceduto da “Guatelli tra passato e futuro”, sarà proiettato “Ten Minutes Older – The Cello”, secondo collage di corti d’autore presentato fuori concorso alla 59a Mostra del Cinema di Venezia (2002). Le proiezioni, ad ingresso libero, inizieranno alle 21. Un invito ai video amatori: se avete filmati sul tema del tempo, sul mondo contadino o su Ettore Guatelli, contattate al più presto la Pro Loco di Fornovo (tel. 0525 2599), perché avrete l’opportunità di darne visibilità al pubblico durante l’emozionante festa del 25 e 26 settembre. 

Per Informazioni: 
Fondazione Museo Ettore Guatelli, Via Nazionale 130 - Ozzano Taro (Collecchio PR)
Tel. 0521.333601 Fax. 0521.332098 E mail museoguatelli@virgilio.it
Pro Loco Fornovo tel. 0525 2599

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy