Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

La Vedova “Rallegra” Fontanellato
Grande attesa per “La vedova allegra” nell’ambito della tradizionale Fiera di Ferragosto a Fontanellato in provincia di Parma. L’operetta andrà in scena martedì 10 agosto 2004 alle ore 21.15 nella suggestiva Rocca Sanvitale

   

Dopo il grande successo de “La Traviata” andata in scena il 6 e l’8 agosto 2004, è il momento di trascorrere una serata all’insegna del divertimento grazie alla più spensierata operetta. A “La vedova allegra”, che sarà illuminata dalle luci della ribalta martedì 10 agosto alle 21.15, farà da sfondo la suggestiva Rocca Sanvitale di Fontanellato, uno dei “gioielli” dell’Associazione Castelli del Ducato (www.castellidelducato.it). L’Amministrazione comunale di Fontanellato, in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica, ha organizzato, nell’ambito della tradizionale Fiera di Ferragosto, uno spettacolo che con i suoi toni leggeri e vivaci conquisterà gli amanti della musica desiderosi di trascorrere qualche ora lieta e allegra. Amore, orgoglio, gelosia, intrighi ed equivoci sono gli ingredienti di questa ricetta davvero gustosa e divertente. Un intreccio che nel corso della narrazione si farà sempre più fitto, fino a che, quando tutto sembrerà ormai compromesso, i garbugli verranno sciolti e l’amore trionferà. 

La Vedova Allegra è un classico che fa ormai parte della programmazione dei più blasonati teatri d’opera e l’esecuzione fontanellatese punterà a far risaltare la tessitura musicale di questo capolavoro. Vestirà i panni della giovane vedova Hanna Glavary, Silvia Felisetti, mentre Fulvio Massa impersonerà il conte Danilo. La regia è di Stefano Orsini, i costumi di Artemio, le scene di Cantieri d’Arte, le coreografie di Margherita Lauro. L’Orchestra Ville Lumière è diretta da Stefano Giaroli. I biglietti d’ingresso per primi posti costano 16 euro, mentre per i secondi 10 euro. Inoltre chi si recherà a Fontanellato potrà approfittare dell’occasione per ammirare, insieme alle magnifiche sale arredate della Rocca Sanvitale, un capolavoro dell’arte italiana Cinquecentesca: l’affresco, ispirato alle “Metamorfosi” di Ovidio, realizzato dal Parmigianino.

Per informazioni: Ufficio Accoglienza Turistica (IAT), Piazza Matteotti, 1 – 43012 Fontanellato (Pr). Telefono: 0521 823220 – 822346 – fax 0521 824042.

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy