Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

La favola delle teste di legno al Castello dei Burattini 
A Parma in via Melloni 3/a, domenica 5 dicembre 2004, alle ore 10.30

Il terribile mostro Gelo è arrivato in città e con le sue folate di vento sta spazzando via i sorrisi dalle facce di grandi e piccini! Per fortuna ci sono i burattini che con una pozione magica a base di simpatia riescono a “scaldare i cuori” e a far tornare gli angoli della bocca all’insù. Domenica 5 dicembre alle ore 10.30 va in scena “La favola delle teste di legno” al “Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari” di Parma (via Melloni 3/a). La compagnia “I burattini dei Ferrari” vi farà sconfiggere il temibile Cattivo, rallegrandovi con 40 minuti nei quali verranno svelati i segreti e le origini di ombre, fantocci, marionette, pupi e ovviamente burattini buontemponi. 

Oltre a domenica 5 dicembre, “La favola delle teste di legno” andrà in scena la terza domenica del mese (19 dicembre), sempre alle 10.30, e ogni giovedì su prenotazione, per scuole o gruppi. L’Assessorato alla Cultura e alle attività Teatrali del Comune di Parma organizza questi incontri a corollario delle visite guidate al museo, per chi voglia conoscere i “perché” della storia delle maschere del teatro classico di animazione. E’ sempre consigliata la prenotazione (per i gruppi è obbligatoria). 

Il costo del biglietto d'ingresso, comprensivo della visita al museo, è di 2,5 euro per l’intero e di 1,5 per quello ridotto (ragazzi fino a 14 anni, adulti dai 65 in su, gruppi di almeno 10 persone, soci Touring Club, possessori Bici- card).

Per informazioni sul “Castello dei Burattini”: tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma, 
tel. 0521.218889.

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy