Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

I Burattini “animano” le domeniche parmigiane!
Tornano dal 3 ottobre 2004 le conferenze-animazioni al Castello dei Burattini, in via Melloni 3/a a Parma. Ombre, fantocci, burattini e marionette danno vita a piccole storie che si terranno ogni prima e terza domenica del mese alle 10.30 e tutti i giovedì su prenotazione sino a dicembre. 

Bargnocla e i suoi compari burattini hanno escogitato un rimedio contro la “domenichite invernale”, quella malattia che rende il giorno del riposo estremamente barboso e ci fa assumere le sembianze di orsi imbronciati! L’antidoto alla noia consiste in 40 minuti nei quali vengono svelati i segreti e le origini degli attori di legno durante le conferenze-animazioni al “Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari” di Parma, ogni prima e terza domenica del mese alle 10.30 e ogni giovedì su prenotazione, per scuole o gruppi. Sono piccole storie animate da ombre, fantocci, marionette e ovviamente burattini buontemponi che vi terranno compagnia, vi strapperanno sorrisi ma anche riflessioni! 

L’Assessorato alla Cultura e alle attività Teatrali del Comune di Parma organizza le conferenze animazioni a corollario delle viste guidate al museo, per chi voglia conoscere i “perché” della storia delle maschere del teatro classico dei burattini. La serie di incontri parte domenica 3 ottobre alle ore 10.30 con la compagnia “I burattini dei Ferrari” e si prosegue sino a dicembre. E’ sempre consigliata la prenotazione (per i gruppi è obbligatoria). Il costo del biglietto d'ingresso, comprensivo della visita al museo, è di 2,5 euro per l’intero e di 1,5 per quello ridotto (ragazzi fino a 14 anni, adulti dai 65 in su, gruppi di almeno 10 persone, soci Touring Club, possessori Bici- card).

Per informazioni sul “Castello dei Burattini”:
tel. 0521.239810 oppure Iat di Parma, tel. 0521.218889.

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy