Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Quando la marionetta è ficcanaso
Al giardino segreto del Castello dei Burattini di Parma, venerdì 3 settembre, l'ultimo appuntamento della IX edizione del Festival dei Burattini e delle Marionette. Ingresso gratuito.

Alice è una marionetta molto curiosa e intraprendente, sempre presa dalla voglia di ficcare il naso in tutto ciò che le sta attorno. Al suo fianco Nero, la parte saggia di questa strana coppia protagonista di "Alice e le avventure di una marionetta ficcanaso" di Vladimiro Strinati.

Lo spettacolo, che predilige gesti, sussurri, bisbigli alla parola, sarà rappresentato venerdì 3 settembre al Giardino Segreto del Castello dei Burattini. 

Si tratta di una storia davvero strana, ambientata sopra-sotto-dentro una lavatrice: ecco lo strano potere narrativo di un elettrodomestico!

A fare da colonna sonora rumori, suoni onomatopeici e brani di musica contemporanea. Questa la scelta di Vladimiro Strinati che, al suo attivo, ha esperienze soliste ed esperienze produttive in compagnie teatrali.

L'appuntamento è come sempre alle 21 al Castello dei Burattini. 
Il costo dell'ingresso è di Euro 6 e il ridotto di Euro 4: chi si presenterà alla cassa della Corale Verdi con il biglietto d'ingresso del Castello dei Burattini avrà diritto alla riduzione, e viceversa. 

Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si svolgeranno alla pergola della Corale Verdi e al Giardino segreto del Castello dei Burattini: in caso di maltempo si terranno al chiuso.

L'iniziativa è organizzata dal Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari (Comune di Parma) - uno dei più importanti musei italiani dedicati a burattini e marionette, dove, curiosità, storia e tradizioni popolari e ironia diventano vibrazione dell'anima - ma anche dalla Corale Verdi, dalla Fondazione Monte Parma e dall'associazione Arrivano dal mare! Di Cervia.

Per informazioni: Il Castello dei Burattini/Museo Giordano Ferrari, Via Melloni 3/a 
Tel. 0521 239810.

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy