Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Artisti in movimento
Si terrà dal 3 luglio al 29 agosto 2004 il 2° Festival dei girovaghi, organizzato dall'Associazione culturale Barbara Alpi, che, oltre al borgo antico di Compiano (Pr), quest'anno coinvolgerà, con la sua straordinaria magia, anche gli altri quattro comuni della Val del Taro sull'Appennino parmense.

Si terrà dal 3 luglio al 29 agosto 2004 la 2a Edizione del Festival dei Girovaghi che quest'anno presenta una novità. Lo straordinario appuntamento, organizzato dall'Associazione culturale Barbara Alpi e destinato a chiamare a raccolta quanti sanno mettere la propria arte in valigia, avrà come scenario, oltre all'antico borgo di Compiano (uno dei cinquanta paesi più belli d'Italia e sede del "Museo Gli Orsanti" dedicato agli ammaestratori di piazza), anche gli altri quattro comuni della Valle del Taro: Borgotaro, Albareto, Bedonia e Tarsogno. Una manifestazione itinerante, in linea con il motto del festival "Siamo in movimento", che animerà piazze e strade con iniziative d'arte varia dal sapore magico e fantastico. 

Un calendario fitto di appuntamenti - fra musica, spettacoli di burattini, danze, canti, acrobazie, mostre, racconti - che non mancheranno di stupire, appassionare e commuovere. E se il cartellone delle serate e dei pomeriggi domenicali è già gremito di spettacoli, sono comunque previsti interventi a sorpresa e molte iniziative collaterali, come le "Antiche botteghe" aperte per l'occasione per ridare vita e visibilità ad arti e mestieri perduti. Tutti gli eventi sono gratuiti. 
Per informazioni: Associazione Culturale Barbara Alpi, via Costa 3, Compiano (PR), 
tel. 0525.825513

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy