Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Zaino in spalla: terza escursione per ricordare Renzo Re 

Chi ha deciso di prendersi un po' di tempo libero nella festività del 2 giugno, può cogliere l'invito del G.E.S., gruppo escursionistico salese, per trascorrere qualche ora in mezzo alla natura di casa nostra. In collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Sala Baganza, insieme al Consorzio Parco Regionale Boschi di Carrega, è stato infatti organizzato il terzo trekking in memoria dello scomparso Renzo Re, amico del gruppo e amato personaggio salese. Ci si troverà alle ore 8 presso il parcheggio Case Nuove di Sala (dietro al ristorante "I Pifferi") per poi trasferirsi con il minor numero possibile di auto in località Cafragna, da cui partirà l'itinerario. 

Si percorrerà, in quattro ore circa, un vecchio sentiero da poco riscoperto, passando anche, per un tratto, al di sopra della conformazione gibbosa dei calanchi. L'anello immaginario che si seguirà, si snoderà lungo la Val Scodogna, toccando le località di Banzola, Monte Magnano, Monte della Croce, Neviano de' Rossi, Faseto, Cozzano, infine Sardello, ritornando poi al punto di partenza. Quindi si raggiungerà il Centro Fauna dei Boschi di Carrega, da cui si proseguirà a piedi per il Centro Levati, dove la Pro Loco preparerà il pranzo, come gradita conclusione della passeggiata. Il pomeriggio sarà animato da Gino Carpi con la sua musica. 
Un suggerimento: si consiglia di indossare scarpe da trekking, pantaloni lunghi dotarsi una scorta d'acqua per affrontare al meglio il percorso, e tanta voglia di natura!

Per informazioni: 
Mauro Rodolfi tel.347.0589841 
Sergio Maschio tel.338.6566145
Antonio Violi tel.338.8721708
Comune di Sala Baganza Tel. 0521.834382 Fax 0521.834812 

 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy