Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

ULTRAS BIANCOAZZURRI 1999 - 
Unimade Volley Parma

Visitate il sito degli Ultras Biancoazzurri al seguente indirizzo: http://www.uba99.it 

12/11/03

E' dunque arrivata la tanto lunga quanto insopportabile pausa del campionato, e ci troviamo a fare un primo bilancio della nostra annata. Certamente è ancora prematuro tirare delle somme visto che non si è nemmeno concluso il girone d'andata, però un piccolo resoconto del primo mese e mezzo di impegni ufficiali ci pare giusto farlo. 
La rinascita della curva è stata travagliata, abbiamo dovuto riunire tutti i componenti del gruppo e tirare le fila della tifoseria prima di poter tornare a pensare in grande. Dopo aver lavorato per tutta l'estate ci siamo ritrovati in curva con tanti buoni propositi e tanta voglia di fare bene: a volte ci siamo riusciti, a volte no. Sicuramente le note positive sono state diverse, dal gemellaggio con i Blu Brothers di Cuneo alle presenze in trasferta a Montichiari e a Piacenza, dalle coreografie realizzate al Palaraschi al notevole numero di tesseramenti, dalla creazione del nuovo sito alla prossima realizzazione di magliette e sciarpe nuove del Gruppo. Non nascondiamo di andare fieri in particolare del grande numero di persone che hanno sottoscritto la nostra tessera con entusiasmo e ci vantiamo anche del nostro nuovissimo web site, che in un mese di attività ha già registrato la bellezza di 500 visitatori, tra cui alcuni da Austria, Svizzera, Germania, Polonia e Nuova Zelanda che ci hanno anche contattato tramite e-mail per complimentarsi. Dal punto di vista del tifo possiamo reputarci abbastanza soddisfatti per quanto riguarda le partite casalinghe, in cui il cioppo si è sempre fatto sentire e non è mai mancata un'organizzazione spontanea da parte di tutti i ragazzi degli Ultras, mentre per le due gare esterne che abbiamo seguito siamo molto contenti, visto che il nostro calore sia come tifo che come bandiere si è fatto sentire eccome. Vogliamo però essere obiettivi e fare anche qualche autocritica seria e mirata, ad esempio per quanto rigurda l'adesione alle trasferte, visto che siamo stati costretti a saltarne una proprio per il menefreghismo generale della massa; altra nota stonata è certamente una partecipazione molto saltuaria di coloro che non fanno parte dello zoccolo duro del Gruppo, i quali spesso decidono se venire o meno in base all'avversario di turno. 

Ci auguriamo che anche questi due problemi si risolvano il prima possibile, magari già alla ripresa del campionato, in cui siamo decisi a presentarci a Latina per tenere alto l'onore di Parma senza poi scordare il 21 dicembre quando al Palapanini andrà in scena l'attesissimo derby coi bisunti modenesi. Attendiamo un maggiore impegno da parte di tutti per confermare quanto di buono abbiamo fatto e per cercare di migliorarci ancora prendendo spunto da tifoserie che hanno più esperienza di Noi e che si sono già fatte rispettare in questi anni come Cuneo. 
L'ultimo pensiero di questo "editoriale" vuole essere per chi materialmente gestisce le sorti della nostra squadra, cioè Mauro Berruto e Giorgio Varacca. Siamo profondamente grati ad entrambi per tutto quello che hanno dimostrato in queste settimane, per quella vicinanza e quell'affetto che nutrono nei confronti del nostro Gruppo. Mauro si è dimostrato da subito uno di Noi, venendo a salutarci al termine di ogni partita e scrivendoci ogni qual volta ne ha sentito il bisogno, dimostrando di essere persona garbata, rispettosa dei colori che porta addosso e della città che rappresenta e soprattutto un mister sanguigno e "tifoso" che ha fatto subito breccia nel cuore della tifoseria. Giorgio sicuramente è persona più riservata ma non meno attaccata alla nostra maglia, per cui ha dato tanto e per cui ha sofferto durante l'anno senza volley. Porgiamo a lui i nostri ringraziamenti per esserci sempre vicino, per sostenerci, per aiutarci, per darci la carica alla vigilia di ogni partita e anche per romperci le scatole con i suoi rimbrotti a cui ci siamo ormai abituati... Forza Parma quindi, e chi ha a cuore le sorti dell'Unimade prepari lo zaino per il 7 dicembre... Latina ci attende!!! 
Per qualsiasi informazione attendiamo le vostre mail, a presto e seguite il sito ufficiale
degli UBA99!!!

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy