Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

L'estate di Fontanellato tra opera e operetta
Tosca (venerd́ 8 e domenica 10 agosto) e Cincillà (marted́ 12 agosto) allietano la tradizionale Sagra di Ferragosto alla Rocca

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio turistico (IAT), Piazza Matteotti 1, 43012 Fontanellato (PR). Telefono: 0521 822346-829055.

Tosca di Giacomo Puccini (venerd́ 8 e domenica 10 agosto, ore 21,15) e Cincillà di Virgilio Ranzato (marted́ 12 agosto, ore 21,15), un'accoppiata davvero inedita per le sere dell'estate di Fontanellato. Anche se ormai l'appuntamento con l'opera e con l'operetta è diventato una tradizione nell'ambito della fiera di Ferragosto per una manifestazione, giunta ormai alla sesta edizione e organizzata dall'Associazione Amici della Lirica con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Fontanellato, che riscuote sempre vivi consensi e una larga partecipazione di pubblico.
La Rocca, la peschiera e la piazza che lo circondano con le loro suggestioni notturne, forniranno una cornice naturale d'eccezione agli spettacoli. Opera ed operetta si svolgeranno infatti, nel piazzale antistante il maniero quattrocentesco.
Gli spettacoli si inseriscono tra gli eventi che animano la locale Sagra di Ferragosto, tra mercatini dell'antiquariato e di prodotti tipici, aperture serali della Rocca e una bella mostra allestita al Museo della Rocca Sanvitale e dedicata ai "Burattini al Castello" (aperta dal 1° agosto all'8 settembre). La rassegna è stata fortemente voluta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e organizzata dal Comune di Fontanellato, dal Castello dei Burattini Giordano Ferrari e dall'Associazione culturale Jacopo Sanvitale. Gli orari di visita sono tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 11 e dalle 15 alle 18.
I biglietti per le due recite (in Piazza della Rocca) costano, per Tosca, 30 euro nelle prime file e 25 euro negli altri settori, mentre per Cincillà 16 euro nelle prime file e 10 euro negli altri settori.


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy