Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Viaggio tra il teatro e la musica: al via a Sala Baganza "Buio in sala 2003"
Avrà inizio domenica 9 novembre al Piccolo Teatro di Sala Baganza la rassegna teatrale organizzata da cooperativa culturale "La Bertesca" ed Amministrazione Comunale. Fino al 1 gennaio 2004 spettacoli dedicati ai bambini, appuntamenti con il teatro dialettale e col cabaret, esibizioni di corali. Fino al grande concerto di Capodanno.

Si alzi il sipario e… "Buio in sala". Prenderà il via domenica 9 novembre al Piccolo Teatro l'edizione 2003 della rassegna che fino al 1 gennaio 2004 Sala Baganza dedica alle varie forme di teatro, arte e musica."Buio in sala 2003", organizzata dalla cooperativa culturale "La Bertesca" e dall'Amministrazione Comunale, offre un ricco calendario di undici appuntamenti che accontenteranno adulti e bambini. E se la rassegna è stata pensata per riflettere i desideri e le passioni di un pubblico il più variegato possibile, l'importanza della manifestazione è anche un'altra. Per il secondo anno consecutivo Sala Baganza offre un'occasione alle compagnie, ai gruppi, in particolare quelli della provincia di Parma, per esprimere la propria voglia di teatro e mette a loro disposizione un palcoscenico su cui soddisfare il proprio bisogno di comunicare. Ad aprire la rassegna, domenica 9 novembre alle 16, un appuntamento dedicato ai bambini: "L'elefante e l'accattone", la favola portata in scena dall'Associazione Teatrale TEATRO TOCCO. Lo spettacolo parte dall'incontro dei due protagonisti, un accattone ed un elefante gigantesco, che vivono una situazione di isolamento e di solitudine ma che risolveranno il problema formando una famiglia davvero particolare. Per gli adulti, sabato 15 novembre alle 21 C.U.T. (Centro Universitario Teatrale) presenterà "A.L.I.C.E.", dal nome della sua protagonista, che si sveglia, parla, si muove in un mondo lontano dal proprio. Jimmy il riccio, la nuvola e la luna saranno, invece, i nuovi amici che i bambini potranno incontrare domenica 23 novembre alle 16 all'appuntamento con "Il calzino", lo spettacolo che vedrà alternarsi burattini, attori e personaggi fantastici. 

L'ultima data di novembre, sabato 29 alle 21, sarà tutta da ridere grazie a "La serata della risata", uno spettacolo di teatro-cabaret che vedrà la partecipazione della Compagnia Dialettale Salese ed in cui comicità e allegria la faranno da padroni. Venerdì 12 dicembre alle 21 l'appuntamento in musica è con "La notte delle corali", dove a salire sul palcoscenico saranno Le corali "Santi Stefano e Lorenzo" di Sala Baganza, "S.Michele Tiorre" e la corale di Ricco'. Ancora per i bimbi, domenica 14 dicembre alle 16 andrà in scena la compagnia "La lanterna magica" con lo spettacolo "La valigia delle storie", mentre il 21 dicembre alle 20.30 la corale di Sala Baganza "Santi Stefano e Lorenzo" augurerà a suon di musica "Buon Natale" a tutta la cittadinanza. Dal 25 al 27 dicembre, per tre sere consecutive alle 21, la Compagnia Dialettale Salese presenterà al pubblico la spassosa commedia dialettale "Al padron del vapor", il cui incasso sarà devoluto totalmente in beneficenza alla Congregazione delle Figlie della Croce. L'ultima serata della rassegna "Buio in sala 2003" aprirà in musica il nuovo anno. Giovedì 1 gennaio alle 17 il Piccolo Teatro ospiterà il Concerto di Capodanno, un brindisi musicale con arie e duetti da opera e operetta che vedrà la partecipazione del soprano Tania Bussi, del baritono Gezim Myshketa e del Quartetto d'archi "Tonino Respighi".
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy