Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

La biodiversità dalla A alla Z in un seminario
nei Boschi di Carrega

Sabato 8 novembre 2003 alle 10 al Centro Visite Levati, una mattinata per conoscere la biodiversità e scoprire il Parco dei Boschi di Carrega. Con la presentazione della nuova Collana Naturalistica del Parco, una mostra itinerante sui Parchi del Parmense e del Piacentino ed una golosa degustazione finale a base di prodotti tipici.

E' dedicato ad un tema estremamente attuale, quello della biodiversità, il seminario che si svolgerà sabato 8 novembre al Centro Visite Levati a partire dalle 10 ed organizzato dal Parco Regionale dei Boschi di Carrega. Durante la mattinata alcuni esperti faranno il punto sulle conoscenze riguardanti la biodiversità e parleranno della sua gestione attuale e delle sfide per il futuro. Saranno quindi illustrati delle ricerche condotte nel Parco dei Boschi di Carrega su temi specifici quali flora e vegetazione, ambienti acquatici, anfibi e rettili e, infine, il capriolo, animale simbolo del Parco. Nella stessa occasione verrà presentata la nuova Collana Naturalistica del Parco e saranno esposti i pannelli della Mostra itinerante "Parchi delle province di Parma e Piacenza", realizzata nell'ambito del Programma Regionale.

 Ed un goloso appuntamento finale: una degustazione di prodotti tipici in collaborazione con la Pro Loco di Sala Baganza. Le ricerche realizzate nel Parco dei Boschi di Carrega saranno oggetto anche di un ciclo di conferenze dal titolo "Vedi alla voce natura", che si svolgeranno per quattro giovedì dal 13 novembre al 18 dicembre 2003 alle 20.30 al Centro Visite Levati.
Per informazioni: 
Centro Parco Casinetto Servizio Cultura, Via Olma, 2 43038 Sala Baganza tel. 0521-836026 fax 0521-836026
Centro Parco R.Levati Servizio Vigilanza- Fauna, Via Olma, 3 43038 Sala Baganza tel. 833440

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy