Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

L'autunno in musica di Busseto
Quattro domeniche (5 e 26 ottobre, 16 novembre e 7 dicembre) in compagnia delle immortali melodie verdiane in quattro concerti-aperitivo organizzati dal Comune di Busseto in collaborazione con Va Pensiero Viaggi


Busseto, monumento a Verdi.

Quattro domeniche di grande musica al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto per una serie di concerti-aperitivo che faranno rivivere passioni e magie di alcune delle più grandi opere del Cigno. Nasce così "Un pomeriggio all'opera", manifestazione organizzata dal Comune di Busseto, in collaborazione con Va Pensiero Viaggi, per avvicinare sempre più persone all'affascinante universo del melodramma verdiano. Ogni appuntamento prevede l'esecuzione dal vivo, con accompagnamento al piano delle più celebri arie e duetti di alcuni capolavori dell'opera che saranno affidati al talento e alla sensibilità di interpreti giovani, ma già affermati.
Si comincia domenica 5 ottobre (alle ore 19,30) con "Un ballo in maschera" e "Otello", mentre l'appuntamento seguente è per il 26 ottobre (sempre alle ore 19,30) con "Nabucco" ed "Ernani". Il 16 novembre (alle ore 18), sarà la volta dell'abbinamento "Oberto, Conte di San Bonifacio" e "Il trovatore", per finire domenica 7 dicembre (ore 18), con "Simon Boccanegra" e "Don Carlo". 
I concerti, che si svolgeranno nel Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, saranno articolati in due parti. Nel corso dell'intervallo a tutti gli intervenuti verrà servito un aperitivo tipico parmigiano, con vini "Il Cigno Bianco" e "Il Cigno Nero", analcolici alla frutta e una merenda a base di scaglie di Parmigiano-Reggiano e del prelibato Strolghino di Culatello. Il biglietto per ogni concerto-aperitivo costa 18 euro per persona.


Busseto, Teatro Verdi.

Per informazioni e prenotazioni: 
Va Pensiero Viaggi, Via Pasini 1, 43011 Busseto (Parma). Tel. 0524.91708 
Fax: 0524.930598 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy