Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Bilancio partecipato: il Comune si confronta coi cittadini
Una serie di appuntamenti a Sala Baganza e nelle frazioni principali per ascoltare i suggerimenti dei salesi sulle priorità e i progetti da mettere a bilancio per il 2004. Si comincia il 4 novembre a San Vitale Baganza.

Parte martedì 4 novembre da San Vitale Baganza il piccolo "tour" che vede l'Amministrazione Comunale di Sala Baganza impegnata a confrontarsi coi propri cittadini in vista del redazione del bilancio per il 2004, che sarà approvato entro fine anno. Una modalità in voga da qualche tempo negli enti locali e che viene definita "bilancio partecipato", considerando che allarga alla popolazione intera la possibilità di partecipare alla discussione che porterà a compilare la lista delle priorità di spesa per il nuovo anno. "Vogliamo ascoltare i salesi ed i suggerimenti che vorranno darci e per questo li incontreremo nel capoluogo ma anche nelle frazioni più grandi- spiega il sindaco di Sala Baganza Ferdinando Cigala-

 E' un'opportunità importante per tutti: noi amministratori abbiamo la possibilità di migliorare e rendere più efficace la nostra capacità di intervento, mentre i cittadini possono partecipare più attivamente alla gestione del loro territorio, diventando corresponsabili delle politiche settoriali promosse dall'Ente". Dopo San Vitale Baganza gli incontri si svolgeranno a Maiatico (probabilmente l'11 novembre), a Talignano mercoledì 12 novembre e nel capoluogo giovedì 13 novembre.

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy