Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Sala Baganza, le novità del 2004

Martedì 30 dicembre si riunirà, nella Rocca di Sanvitale alle ore 20.30, il consiglio comunale di Sala Baganza. In tale occasione saranno trattati argomenti di grande interesse collettivo quali l'approvazione del Regolamento generale degli archivi comunali, del Regolamento edilizio ed il Regolamento di contabilità. Ma sarà la votazione sul bilancio preventivo sul 2004, recentemente discusso" il tema più atteso del consiglio comunale.
"Il 2004 - ha annunciato il sindaco Ferdinando Cigala illustrando gli argomenti della prossima seduta - sarà un anno di grandi novità per i salesi. Già rilevanti traguardi sono stati raggiunti quest'anno dall'Amministrazione comunale, ricordiamo l'apertura della Rocca visitata da più di 10.000 persone, la realizzazione dell'argine a cura del Servizio Difesa del Suolo, le inaugurazioni delle nuove sedi delle Poste e della Caserma dei Carabinieri. Nel 2004 l'attenzione sarà rivolta alla realizzazione del centro di dialisi e del centro socio-sanitario e alla ristrutturazione dell'edificio della Fondazione Gombi che diverrà sede del Centro Sociale e del Centro sociale e appartamenti protetti per gli anziani soli".

Entro la fine del prossimo anno si prevede anche la realizzazione di una piscina coperta all'interno del Centro sportivo - Parco pubblico. L'impegno comunale sarà inoltre rivolto alla sistemazione della pista di servizio dell'argine. Riflettori puntati sulla Rocca Sanvitale che "diverrà il volano di sviluppo, non solo culturale, ma anche economico di Sala Baganza e delle sue frazioni - sostiene il vicesindaco Lina Zuelli - tra i magnifici saloni affrescati verranno organizzati eventi di richiamo nazionale. E il progetto Rocca coinvolge anche la piazza e il giardino "Hortus Conclusus" appena acquisito. Gli interventi futuri coinvolgeranno le attività produttive e il commercio attraverso un turismo compatibile mirato a valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici. Tutto questo in stretta collaborazione con il Consorzio regionale del Parco dei Boschi di Carrega". 
Una lunga serie di interventi che potrebbe portare la cittadina di Sala Baganza, ad essere con Parma, uno di quei paesi ideali ad ospitare una delle sedi di rappresentanza dell'Authority alimentare, che potrebbero essere il Casino dei Boschi o la stessa Rocca Sanvitale. 
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy