Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Il riccio Gimmy alla ricerca della felicità: a Sala Baganza una fiaba per i bambini
Domenica 23 novembre 2003 alle 16 al Piccolo Teatro di Sala Baganza la "Compagnia del calzino" porterà in scena "Gimmy il riccio, la nuvola e la luna", una dolce favola dedicata ai bimbi. Un appuntamento magico e divertente nel cartellone della rassegna "Buio in sala 2003".

Un piccolo riccio che va a scuola, ha un padre che gli vuole bene ed una zia premurosa. Ma che non è soddisfatto di quello che ha. E allora si rivolge alla luna. E' questo il "C'era una volta…" di "Gimmy il riccio, la nuvola e la luna ", lo spettacolo portato in scena domenica 23 novembre alle 16 al Piccolo Teatro dalla "Compagnia del calzino". In un viaggio in cui le scene e i personaggi reali e fantastici si susseguono in continuazione sul palco e tutto è colore e sorpresa, il riccio Gimmy si confronterà con il bene e il male che c'e' nella sua vita. Ed arriverà a capire di dover scegliere e di doversi confrontare con la vita reale, con la monotonia e la solitudine. Scegliendo, comprenderà cosa vuol dire essere felice. Continua così, con questa favola dolce ma anche ricca di spunti educativi, l'avventura di "Buio in sala 2003", la rassegna organizzata anche quest'anno dalla cooperativa culturale "La Bertesca" e dall'Amministrazione Comunale. 

Undici appuntamenti all'insegna di teatro, arte e musica, dedicati alternativamente a grandi e piccini, che si susseguiranno fino al 1 gennaio 2004. Un modo per offrire occasioni di divertimento a tante persone, a cui si aggiunge un ulteriore intento positivo, che rende onore agli organizzatori: dare, per il secondo anno consecutivo, ai gruppi ed alle compagnie, in particolare quelli della provincia di Parma, l'opportunità di esprimere la propria passione e la loro voglia di teatro, mettendo loro a disposizione un palcoscenico su cui soddisfare il proprio bisogno di comunicare. 

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy