Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Buon Natale… corale a Sala Baganza
Domenica 21 dicembre al Piccolo Teatro di Sala Baganza la corale "Santi Stefano e Lorenzo" si esibirà nel tradizionale "Concerto di Natale". Un viaggio itinerante nei luoghi simbolo del paese, al suono dei canti tradizionali.

Si partirà dal Piccolo Teatro e, sperando nella compagnia di un cielo stellato, si arriverà nei luoghi quotidianamente più popolati e più caratteristici di Sala Baganza, dai portici alla piazza principale, davanti allo scenario incantevole della Rocca. E tutto a suon di musica. Quella natalizia, che tutti conoscono e che riesce sempre ad emozionare e ad arrivare dritto al cuore. Sarà un "Concerto di Natale" itinerante quello che attende Sala Baganza domenica 21 dicembre alle 20.30, magica strenna donata dalla corale locale "Santi Stefano e Lorenzo" guidata dall'amatissimo soprano salese Tania Bussi. Uno spettacolo emozionante ed in una versione assolutamente insolita, durante il quale si potranno ascoltare le melodie più famose e coinvolgenti dedicate alle festa più attesa dell'anno. Nato nel 1999 nell'ambito della locale parrocchia, la corale è formata oggi da 30 elementi, 10 uomini e 20 donne, con una età media di circa 40 anni. 

Il suo repertorio abituale spazia dai canti religiosi alla musica popolare e tradizionale. Negli anni la corale si è esibita in diversi luoghi, in particolare sul territorio comunale, ricevendo numerosi consensi e facendo registrare sempre una larga partecipazione di pubblico. Ultimo in ordine di tempo, il concerto di Santa Lucia nel Piccolo Teatro, seguito da tantissime persone. Sia l'esibizione in occasione della festa di Santa Lucia, sia quella prossima, per augurare alla popolazione un felice Natale, rientrano nel calendario di "Buio in sala 2003", la rassegna che fino al 1 gennaio 2004 Amministrazione Comunale e Cooperativa della Bertesca dedicano alle varie forme di teatro, arte e musica, offrendo occasioni di divertimento a grandi e piccini e dando la possibilità a compagnie e gruppi di calcare le scene e presentare il proprio lavoro in pubblico.
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323  

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy