Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 


Circolo A.R.C.I. Joe’s - Via Milani 11 
  43036 Fidenza (PR)

MERCOLEDI   19   NOVEMBRE ORE 22

PER LA SERIE ''GIALLO   IN   MUSICA''

le musiche di SEBA PEZZANI 

accompagnano i racconti di 

BEN PASTOR  giallista americana

 GIALLO in MUSICA vuole essere una felice unione tra i racconti degli scrittori noir che intervengono e le fantastiche musiche di Seba Pezzani e i suoi compagni che lo affiancano di volta in volta.

I giallisti in un certo senso si confessano, rispondono alle domande del pubblico non solo sul libro in questione ma in senso più lato sul loro sentire di scrittori, sulle loro passioni…le loro avventure e

tutto ciò che li ha fatti magicamente trasformati in scrittori di libri gialli.

Durante gli scorsi anni questa rassegna ha ospitato molti autori tra i quali Giorgio Faletti, Loriano Macchiavelli, Barbara Garlaschelli, Sandrone Dazieri, Valerio Varesi

E ora si riparte con una grande inaugurazione:

Ben Pastor

Nata da una famiglia italiana, laureata a Roma ma trasferitasi ben presto negli Stati Uniti, Ben Pastor è docente di Scienze Sociali presso il Vermont College della Union University.

Oltre a Lumen e Luna Bugiarda, fortunatissimi thriller sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, è autrice de I Misteri di Praga, omaggio ‘giallo’ alla cultura mitteleuropea di Kafka e Joseph Roth.

Assieme a Margaret Doody ed Elizabeth Gorge, è unanimemente considerata una delle voci più intense e originali della narrativa poliziesca ‘al femminile’ degli ultimi anni. Ultimo libro è Kaputt Mundi, terza avventura del detective-soldato Martin Bora.

Ambientato nella Roma del 1944, Kaputt Mundi risulta un racconto forte, emozionante, avvincente,

ambientato in una Roma corale, babelica, densa di insidie eppure vitalissima; unisce con estro inimitabile la dimensione del mystery a quella del racconto storico, consegnandoci un romanzo che rimarrà, per audacia d’intreccio, qualità di scrittura, intelligenza di temi e prospettive, tragli esempi più alti dell’incontro tra genere giallo e narrativa d’autore.

Non ci resta che incontrarla con il sottofondo intenso della chitarra di Seba Pezzani. 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy