Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Le "medaglie d'oro" del softball salese premiate in Rocca
Domenica 16 novembre nella Rocca Sanvitale la squadra di softball White Fox di Sala Baganza, vincitrice della Coppa Italia 2003 di serie C, sarà premiata dal sindaco Cigala.

Hanno tenuto alto il nome di Sala Baganza in tutta Italia e domenica arriveranno alla Rocca Sanvitale con la loro meritata medaglia d'oro al collo. Sono le ragazze della squadra di softball White Fox, che non solo sono arrivate seconde nel campionato di categoria, ma hanno vinto la Coppa Italia 2003 di serie C, piazzandosi davanti a ben 54 squadre provenienti da tutto lo Stivale. Un percorso lungo e faticoso, quello che le ha portate in finale ad affrontare a Bologna, in una sfida tutta emiliano-romagnola, le colleghe di Rimini, battute con un secco 3-0. Ed ora tutta la cittadina, Amministrazione Comunale in testa, vuol rendere loro omaggio con una piccola ma significativa festa che si svolgerà domenica 16 novembre alle 12 nella Rocca Sanvitale. Un appuntamento durante il quale l'Amministrazione Comunale, direttamente dalle mani del sindaco Ferdinando Cigala, consegnerà a tutte le giocatrici ed alle persone che le hanno seguite (i dirigenti, l'allenatore Maurizio Rovelli, il pitching coach Marco Villani e il coach Andrea Rossetti), un premio per congratularsi della vittoria in Coppa Italia, che ha anche contribuito a far conoscere Sala Baganza nel mondo dello sport.

 Ed il sentimento che unisce la cittadina salese alla sua società di softball è davvero profondo e di lunga data: quest'anno la White FoX festeggerà il 20^ compleanno. Ed il futuro è decisamente roseo: nella squadra di serie C militano, infatti, numerose giocatrici giovanissime, che partecipano anche al campionato Juiniores. Una squadra giovane e di belle speranze, dunque, che può ancora crescere e ambire a traguardi sempre maggiori. 
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy