Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Un tuffo nelle tinte dell'autunno salese
Domenica 16 novembre la Pro Loco di Sala Baganza invita ad un facile trekking nei boschi per ammirare i colori dell'autunno. Al termine, un rinfresco a base di prodotti tipici e una visita alla Rocca Sanvitale.

La magia dei boschi d'autunno, tra le sfumature dei gialli, dei rossi e dei verdi. E' per godere di questo spettacolo che la Pro Loco di Sala Baganza organizza anche quest'anno la "classica" camminata novembrina: il facile trekking "Tra i colori dell'autunno salese" che è in programma per domenica 16 novembre. Un percorso che si snoda tra il territorio del Parco regionale dei Boschi di Carrega e poi prosegue verso il torrente Baganza e verso la frazione di Maiatico, in alcuni dei luoghi più suggestivi della zona. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9 in piazza Garibaldi, sfruttando la comoda possibilità di parcheggio in via Matteotti, dietro la pizzeria "Al Traguardo".

Da lì si partirà per l'itinerario prescelto, che durerà circa 3 ore e mezzo e che si concluderà nel segno della golosità. All'arrivo sarà, infatti, offerto un rinfresco a base di prodotti tipici grazie al contributo degli sponsor della camminata: Salumificio Royal, Azienda Agricola Il Palazzo e Panificio Tarasconi Giuseppe. Gli interessati potranno anche partecipare ad una visita guidata alla Rocca Sanvitale, restaurata e recentemente riaperta al pubblico. 

Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy