Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Da Carroll al Centro Universitario Teatrale: l'altra "Alice" in scena a Sala Baganza
Sabato 15 novembre alle 21 al Piccolo Teatro di Sala Baganza secondo appuntamento con la rassegna "Buio in Sala". Il C.U.T. riscrive, tra sogno e realtà, la storia di "Alice", l'eroina di Carroll.

E' iniziata nel segno del successo, con un teatro stipato di bambini, l'edizione 2003 della rassegna "Buio in sala", che fino al 1 gennaio 2004 Sala Baganza dedica alle varie forme di teatro, arte e musica ed è organizzata dalla cooperativa culturale "La Bertesca" e dall'Amministrazione Comunale. E dopo aver visto sul palcoscenico la dolce storia de "L'elefante e l'accattone", portata in scena dall'Associazione Teatrale TEATRO TOCCO, sabato 15 novembre il Piccolo Teatro di Sala Baganza ospiterà un appuntamento dedicato agli adulti. C.U.T. (Centro Universitario Teatrale) presenterà "A.L.I.C.E.", lo spettacolo ispirato all'eroina di Lewis Carroll, ma in una storia che poco sa del "paese delle meraviglie". In questo caso Alice è, infatti, una donna matura, tendenzialmente razionale che d'improvviso si sveglia, parla, si muove in un mondo lontano dal proprio. 

Una dimensione parallela, dove si troverà a muoversi portandosi dietro tutto il suo carico di scetticismo, frustrazioni e ansie. E' in questo modo che gli ideatori hanno ribaltato la storia rispetto ai racconti di Carroll, in un cammino fatto di domande continue e ripetute a cui Alice non trova risposte, tra risvolti onirici, in una scena invasa dal nero e da grandi tubi attraverso i quali entreranno e usciranno i personaggi della vicenda.. Personaggi che rispecchiano i caratteri più reconditi e negativi dell'uomo: paura, ossessione, nevrosi, disinteresse. Con nessuno di essi Alice riuscirà a colloquiare in modo sereno, nessuno di questi sarà per lei un amico. Ma cosa ne sarà di Alice? Ciò che le accade non e' altro che la realtà quotidiana, distorta da uno specchio rotto, oil suo risveglio potrebbe non avvenire mai? L'appuntamento è al Piccolo Teatro di Sala Baganza alle 21. 
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy