Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Correndo nella terra dei sapori
Passerà da Sala Baganza, Collecchio e Felino, lungo l'itinerario della Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli, la "prima volta" della Cariparma Maratona "La Strada dei sapori" inserita nel "Festival della Corsa", l'appuntamento dedicato a podisti esperti e non, che si svolgerà il 14 settembre 

Una maratona tutta da gustare. Non solo per i podisti, che hanno l'opportunità di scoprire, correndo, uno scrigno di tesori golosi quale la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli. Ma anche per i cittadini di Sala Baganza, Felino e Collecchio che domenica prossima vedranno passare per le loro vie e borghi lo spettacolo di tantissimi sportivi esperti che si sfideranno per giungere primi al traguardo, a Parma. L'occasione è la prima edizione della Cariparma Maratona "La Strada dei sapori", organizzata da Cariparma in collaborazione con il CUS e la Strada del Prosciutto e inserita nel "Festival della Corsa", che si terrà domenica 14 settembre a Parma e coinvolgerà per tutta la giornata il mondo podistico amatoriale e gli appassionati della più antica disciplina olimpica. 

Ad appuntamenti consolidati come la Cariparma Half Marathon, che coinvolge atleti provenienti da tutto il mondo, la "Dieci chilometri del Ducato" e la camminata non agonistica "Corri per la vita", quest'anno il "Festival della Corsa" si arricchisce di una nuova, attesa iniziativa: un percorso lungo, ben 42 chilometri, che soddisferà amatori e master, a cui la gara è riservata. Un appuntamento che li vedrà partire da Parma e poi uscire dai confini cittadini per inoltrarsi in un territorio ricco di storia, natura e cultura. Un percorso che piacerà anche ai podisti, che potranno "sfilare" ai piedi della Rocca di Sala Baganza e nei pressi del Parco dei Boschi di Carrega. E per far sì che i podisti non si dimentichino facilmente di questo paradiso dei sapori e portino con sé i profumi delle vallate attraversate, la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli offrirà loro un gadget tutto da gustare, che prevede cesti di prodotti tipici di valore adeguato al loro piazzamento. 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy