Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

 

Da Sala, Collecchio e Gaiano fiaccole per la pace lungo le vie dei Boschi di Carrega
Mercoledì 10 dicembre alle 20 partiranno dai tre centri altrettanti cortei in nome della pace che attraverseranno le vie del Parco dei Boschi di Carrega per poi ritrovarsi al Centro Parco Levati. Ad organizzare l'iniziativa, le Amministrazioni Comunali, il Parco e la Pro Loco di Sala, 
con la partecipazione di Emergency. 
E dopo la fiaccolata, un dibattito, un concerto musicale ed un rinfresco.

E' la pace, la pace sopra ogni cosa, il valore che, simbolicamente rappresentato dalla luce di speranza delle fiaccole, sarà portato in corteo mercoledì 10 dicembre alle 20 lungo le vie del Parco Regionale dei Boschi di Carrega. L'iniziativa è organizzata dai Comuni di Sala Baganza e Collecchio, dalla Pro Loco di Sala Baganza e dal Parco Regionale dei Boschi di Carrega in collaborazione con i gruppi di protezione civile A.N.A. ed i gruppi alpini dei due paesi, a cui si aggiunge la sezione di Gaiano. Da ciascuno dei centri (a Sala in piazza Gramsci, a Collecchio al parcheggio del Conventino ed a Gaiano in piazza) alle 20 si ritroveranno tutti coloro che vorranno sfilare con le fiaccole in nome della pace. 

La partenza della fiaccolata è poi prevista alle 20.30. I cortei si muoveranno lungo le vie del Parco e si congiungeranno alle 21.30 al Centro Parco Levati, dove il Coro degli Alpini di Collecchio si esibirà in un concerto musicale. A seguire, sul tema della pace interverranno i rappresentanti delle due Amministrazioni Comunali e quelli di Emergency, l'associazione fondata dal medico Gino Strada. Al termine verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco a base di prodotti tipici e vin brulè.
Per informazioni: Comune di Sala Baganza - U.R.P. Tel. 0521.331323 

 


 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy