Portale di informazione Parmense su www.NelParmense.it
Portale d'informazione Parmense su www.NelParmense.it

Un'estate con i burattini 
Dal 10 luglio al 5 settembre i Burattini dei Ferrari e l'ottava edizione del Festival Marionette & Burattini animeranno le sere dell'estate di Parma con spettacoli per grandi e piccini


Famiglia Ferrari


Dottor Balanzo

Le due serate "I Burattini dei Ferrari" si svolgeranno nel Giardino Segreto del Museo "Il Castello dei Burattini", in via Melloni 3/a, Parma, con inizio alle ore 21. Ingressi: 2,50 euro, ridotto 1,50. Gli spettacoli della rassegna internazionale "Festival Marionette e burattini" andranno in scena alla Pergola della Corale Verdi, in Vicolo Asdente 9 (Parma), con inizio alle ore 21,30. L'ingresso costa 12 euro e i ridotti 6. 
Per informazioni: Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari, Parma  Tel. 0521.239810 

Un'estate con i burattini, un'estate per divertirsi, sognare, ma anche riflettere insieme a Capitan Fracassa e ai tanti personaggi nati dalla fantasia della Famiglia Ferrari, geniale dinastia di "acchiappasogni", e di altre grandi compagnie. Da giovedì 10 luglio a venerdì 5 settembre, tanti appuntamenti con i fantocci dal cuore di pezza per grandi e piccini: si comincia con le animazioni dei Burattini dei Ferrari in due serate straordinarie al Giardino Segreto del Museo Giordano Ferrari, per proseguire poi con l'ottava edizione del Festival Marionette & Burattini. La rassegna, di portata internazionale, è stata organizzata dall'Assessorato alle Attività Culturali e Teatrali del Comune di Parma in collaborazione con l'associazione culturale Corale Verdi di Parma e con "Arrivano dal mare" di Cervia, un'istituzione impegnata da anni nella divulgazione di questa straordinaria forma di arte popolare, cui il Comune di Parma ha voluto dedicare il più grande museo d'Italia, con oltre 1.500 tra burattini e marionette. 



Personaggi del Castello dei Burattini e delle Marionette 


 

 

Portale d'informazione e cultura Parmense 
http://www.NelParmense.it

Copyright © 2000-2017
NelParmense 
Tutti i diritti riservati.
Avvertenze legali Cookies & Privacy